Tradizione e ricerca si uniscono nella produzione di paramenti a servizio della liturgia affinché materiali scelti, design unico e cura della lavorazione possano accompagnare con nobile semplicità la bellezza del mistero celebrato.
La Scuola Beato Angelico è una fondazione di culto. Fin dalla sua nascita nel 1934 la Scuola si dedica alla formazione cristiana degli artisti come Liceo Artistico e come Istituto d’Arte.
Dallo studio del disegno concepito dalla Scuola negli anni ’90, nasce un gallone unico, creato con la maestria di ricamo e intarsio.
L’intreccio, tessuto a mano su telaio, si fonde armoniosamente con ricami dai toni sfumati, mentre l’intarsio di velluto arricchisce il tutto di una sofisticata eleganza.
Il manto della casula è tessuto in pregiata lana e lurex dorato.
Il tessuto damascato con la croce deriva da un disegno di Mons. Polvara realizzato per la Scuola del Beato Angelico negli anni 1930-40. Lo stesso disegno è stato poi trasposto con cura nello stolone.
Su un fondo dorato, intrecciato a mano risaltano le croci, ricamate in rosso lurex, così come quelle che adornano il manto, in un riflesso di luce e tradizione.